top of page

LA GRANDE PAUSA

​

In questo periodo storico di spavento e cambiamento, la pausa è un momento che va vissuto, analizzato e condiviso.

  • Immagine del redattoresdm

Vincitore Categoria Arti Visive: La Rinascita di Ancarola Rocchino

Il vincitore è il signor Ancarola Rocchino. La sua voglia di rinascita e di riprendere in mano la sua vita dopo la malattia ..attraverso l'arte, centra in pieno l'idea di potere dell'arte e della creatività.

Olio su Tela


L’opera nasce come desiderio ed augurio di rinascita.

Rinascita dal periodo buio della pandemia del Coronavirus che ha costretto l’essere umano a fermarsi.Il periodo di pausa è stata opportunità, per chi ha saputo coglierla, di riflettere per poter rinascere con un essere rinnovato. Ecco allora che dallo sfondo nero ed oscuro sbocciano esi innalzano verso un cielo ancoraignoto i fiori con i loro colori di nuova vita. La metafora diviene ancora più forte se pensiamo che nella realtà durante il periodo di quarantena la natura è andata avanti riappropriandosidei propri propri spazi e luoghi.

Il quadro rappresenta anche la voglia di rinascita del signor Ancarola Rocchino che dopo la malattia sta riprendendo in mano la sua vita e la sua passione artistica. Questo è infatti il primo quadro che dipinge dopo tanto sconforto e rifiuto di riprendere i pennelli in mano perché bloccato creativamente e per paura di non essere più in grado di realizzare qualcosa di bello. Un quadro quindi che rappresenta la volontà di dipingere il proprio futuro e la propria vita con una nuova primavera

Potenza


11 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page