top of page

La grande pausa

E cosi arrivò la Grande Pausa

"Vivement dimanche" fortemente domenica, diceva un film di Trouffaut, e cosi è arrivata la nostra "domenica",

il nostro tempo.

Da sempre lo rincorriamo, lo inseguiamo cercando di prenderlo, ci affanniamo  per stargli dietro.

Lo contiamo in ore, minuti e secondi, lo riempiamo di impegni ed azioni e, mentre lo asfissiamo con le cose che "dobbiamo" fare, ma non ci piacerebbe fare, nei nostri pensieri lo bramiamo per poter realizzare una miriade di cose piacevoli che continuiamo a rimandare per mancanza di tempo.

Ora questo tempo è arrivato, è li fermo davanti a noi, lo possiamo prendere, toccare, vivere, apprezzare.

Lo possiamo lasciare scorrere lento, senza doverlo riempire, lo possiamo, finalmete, assaporare.

Ora è nostro, e lo sarà ancora per un tempo indefinito.

Avevamo voglia di leggere, di guardare un film in tranquillità, volevamo trovare tempo per le nostre passioni, volvevamo tempo da dedicare alle relazioni, parlare con calma con il nostro compagno, giocare con i nostri figli e vedere gli amici, tempo per prenderci cura di noi stessi... ecco il tempo ora si è arreso e si è lasciato prendere.

Ma, improvvisamente, sorpresi, come increduli, non sappiamo bene come utilizzarlo, quasi vorremmo tornare ad impostare una sveglia, dei ritmi più serrati....eravamo abituati a riempirlo, ma ora possiamo viverlo!

 

È da questa riflessione che nasce l'idea del Blog, qui troverete una serie di spunti per poter vivere al meglio questo tempo, per preparaci ad un ritorno in comunità più preparati, illuminati e consapevoli. La creatività, la resistenza, la resilienza saranno le nostre amiche e alleate, ci aiuteranno a creare un nuovo mondo dopo La Grande Pausa.

Recent Posts

Always Makes Me Smile

Contact
Iscriviti al nostro blog

Grazie per il tuo messaggio!

bottom of page